La reunion dei protagonisti di “Ritorno al Futuro”

Per riempire i vuoti generati dal Coronavirus, molte star hanno organizzato in questi mesi vari eventi e reunion in videochiamata, un modo alternativo per intrattenere i fan e, spesso, anche per raccogliere fondi destinati alla ricerca di un vaccino o al sostegno delle famiglie più colpite dalla pandemia, anche a livello economico.
Tra le varie reunion a distanza, nei giorni scorsi ce n’è stata una davvero storica, ovvero quella del cast principale della famosissima trilogia anni ’80 di “Ritorno al Futuro”.
A 35 anni dall’uscita del primo capitolo, Marty Mc Fly (Michael J Fox), il “Doc” Emmet Brown (Christopher Lloyd) e Lorraine (Lea Thompson) si sono riuniti virtualmente in occasione della seconda puntata del web show “Reunited Apart”, ideato e condotto dell’attore statunitense Josh Gad sul suo canale youtube.Nel corso dell’intervista, i tre attori hanno parlato della loro vita privata, hanno svelato alcuni retroscena legati alla nota trilogia di fantascienza e hanno riproposto alcune iconiche scenette e gag tratte dalle tre pellicole.
Alla video chattata si sono aggiunti man mano altri celebri nomi e volti che hanno lavorato nella realizzazione di questa iundimenticabile trilogia: lo sceneggiatore Bob Gale, il regista Robert Zemeckis, l’attrice Elisabeth Shue (che ha interpretato Jennifer nei capitoli 2 e 3), l’attrice Mary Steenburgen (che ha indossato i panni della bella Clara di “Ritorno al Futuro 3), il compositore della colonna sonora Alan Silvestri e il cantante Huey Lewis, che con il suo gruppo ha inciso i brani “Back in time” e. “The power of love”.
A sorpresa, il regista J.J. Abrams si è unito alla videochiamata come rappresentante di tutti i fan della trilogia ma anche a nome di tutti i macchinisti e dello staff che lavora dietro le quinte.
E anche in questo  caso, l’evento ha avuto anche uno scopo benefico, sostenendo la raccolta fondi destinata al “Center for Disaster Philanthropy”, che fino a oggi ha raccolto più di 13.000 dollari.

Yami

Articoli simili

Teatro, ‘La storia di un uomo chiamato Francesco’

“Altrove” è il nuovo album di Ultimo

Le Cherry Bullet si sono sciolte