Re.strutture seleziona profili professionali per apertura nuove sedi

Focus su: Ingegneri Architetti Geometri Amministrativi e Operai 

La Re.Strutture s.r.l. è un’azienda di Sinalunga in provincia di Siena, in fase di espansione. Per questo è prevista l’apertura di due nuove sedi, ad Arezzo e a Perugia. Sono dunque al via le ricerche di vari profili professionali, come ingegneri, geometri, architetti, operai di cantiere e addetti alla segreteria amministrativa. L’area geografica d’interesse abbraccia più province tra Toscana e Umbria.

Restringendo il focus sull’area di specializzazione, si apprende che la Re.Strutture svolge servizi di manutenzione, recupero, riqualificazione e ristrutturazione di immobili e aree urbane. Il dato che caratterizza questa realtà, è che l’area d’interesse non è la costruzione ex novo, quanto la riqualificazione, la ristrutturazione e il recupero di immobili già esistenti.

“Siamo convinti – sono loro stessi a dire – del fatto che ogni immobile possa ritrovare una nuova dignità e funzionalità di utilizzo, quando la precedente ha fatto il proprio tempo”. L’interesse non sta dunque nel creare il nuovo ma nel “riportare a nuovo” grazie alla professionalità di professionisti e maestranze del settore di esperienza. Un’etica che viene formalizzata, a chiare note, anche nella loro pagina istituzionale www.restrutture.it .

E’ infatti qui che viene dichiarato che “ogni volume ed ogni edificio esistente può essere recuperato e valorizzato senza bisogno di aggredire e snaturare nuove aree urbane”. Una notizia di sicuro interesse per zone ad alta densità di edifici e strutture di significativo spessore storico, per i quali non è affatto semplice reperire professionisti che sappiano intervenire valorizzando l’antico in un’ottica di moderna gestione. Le candidature per i vari profili, sopra menzionati, possono essere fatte pervenire tramite invio di curriculum vitae via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica candidature@restrutture.it .

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

L’edilizia sostenibile con Terra e Paglia

HOSTARIA ANTICA ROMA

Economia, aumenta il fatturato delle imprese vicino ad Amazon