Palma D’Onore a Michael Douglas

Dal 16 al 27 maggio si svolgerà la 76esima edizione del Festival di Cannes e durante la serata di premiazione, Michael Douglas riceverà la Palma D’onore “come riconoscimento della sua brillante carriera e del suo impegno per il cinema”, come recita il comunicato emanato dagli organizzatori.

L’attore, che ha sfilato per la prima volta sul tappeto rosso del festival nel 1979 per la presentazione del film “The China Syndrome”, verrà celebrato anche nel corso della cerimonia d’apertura. Inoltre, dalle ore 18 del 14 alle 18 del 16 maggio sul sito del festival verrà proiettato un documentario inedito di Amine Mesta su Douglas intitolato “Michael Douglas, The Prodigal Son”.

«È sempre una boccata d’aria fresca essere a Cannes, che ha fornito a lungo una meravigliosa piattaforma per creatori coraggiosi, artisticamente audaci ed eccellenti nella narrazione» ha commentato l’artista. «Dalla mia prima volta qui nel 1979 per “The China Syndrome” alla mia più recente premiere per “Behind the Candelabra” nel 2013, il Festival mi ha sempre ricordato che la magia del cinema non sta solo in ciò che vediamo sullo schermo, ma nella sua capacità di influenzare le persone in tutto il mondo. Dopo oltre 50 anni di attività è un onore tornare sulla Croisette per aprire il Festival e abbracciare il nostro linguaggio cinematografico globale condiviso.»

Yami

Articoli simili

Nuovo album e tour per Piero Pelù

Trailers FilmFest 2024

A Tivoli c’è ‘Rocca Fest’