“Obiettivo Benessere”, appuntamento per il 6 marzo

Per festeggiare anche in era Covid la giornata dedicata alla Festa della Donna, l’Istituto Frontis di Medicina del Benessere di Roma ha organizzato, per il 6 marzo prossimo, la XVI edizione del convegno di Medicina del Benessere “Obiettivo Benessere” per la seconda volta in modalità completamente digitale.  Le edizioni in presenza, che si tenevano presso l’Università Salesiana di Roma, ogni anno vedevano la partecipazione di un folto pubblico di oltre 600 persone.
Il convegno, della durata di un’intera mattinata, non sarà una semplice videoconferenza, ma un incontro vero e proprio con tanto di area espositiva e stand virtuali con cui interagire in diretta, ricevere materiale informativo, campioni gratuiti e molto altro. Si potranno avere anche consulenze live personalizzate a richiesta con gli specialisti di singoli settori.
Come in ogni edizione sarà presente la graditissima sezione dedicata agli interventi assistiti con animali (Pet – Therapy).

L’evento, gratuito sia per il pubblico che per i sanitari, affronterà svariati argomenti di sicuro impatto quali la nutrizione, la medicina estetica, la medicina e chirurgia antiaging che verranno trattati in un’intensa giornata scandita dagli interventi di quotati relatori sotto la guida esperta della dottoressa Paola Fiori, Direttore Sanitario dell’Istituto Frontis di Medicina del Benessere di Roma.
Tra i tanti temi si approfondiranno le intolleranze alimentari, la salute dell’intestino, la nutrizione per il controllo del lipedema, i minerali nutrizionali per la riduzione del sovrappeso e della glicemia, la cura delle mani e delle unghie, i nuovi risultati delle recenti tecniche di medicina e chirurgia estetica mininvasiva per il lifting e minilifting degli occhi,  trattamenti, consigli e tecniche mirate per mantenere il collo giovane, l’adipolisi mininvasiva per la riduzione delle adiposità localizzate, la fleboterapia rigenerativa T.R.A.P. per avere gambe sane e belle, la cura per contrastare la cellulite nonché la prevenzione e il trattamento delle varici e emorroidi in gravidanza.
Si terranno attività gratuite per il pubblico quali consulenze medico–estetiche, nutrizionali, ostetriche; si “visiterà” una sala espositiva con stand delle aziende sponsor per attività di informazione su integratori e cosmetici; verranno distribuiti voucher promozionali per visite, test diagnostici e trattamenti medico-estetici e si potrà apprezzare una mostra di gioielli artistici. Vi saranno, inoltre, numerose altre iniziative riservate al personale sanitario e agli addetti ai lavori.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.obiettivobenessere.roma.it dove si trovano tutte le informazioni necessarie.

Bruna Fiorentino

Articoli simili

Aspettando il Giubileo 2025

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

Terremoto giudiziario in Liguria