‘Natale in piazza’

L’Associazione La Bottega delle Maschere organizza lo spettacolo teatrale, in programma dal 3 al 5 gennaio 2023 alle 18.30, presso l’Aventino, quartiere del centro storico di Roma 

‘Natale in piazza’ è un progetto che valorizza lo sviluppo culturale e la promozione turistica di Roma. L’Associazione La Bottega delle Maschere organizza lo spettacolo teatrale, in programma dal 3 al 5 gennaio 2023 alle 18.30, presso l’Aventino, quartiere del centro storico di Roma. La manifestazione natalizia di teatro si svolge dal 2007. Sogno di Natale, la novella di Pirandello, sviluppa una tesi: le voci di dentro non sono soltanto pensieri, ricordi o immagini, ma valenza delle cose perdute. La messinscena Natale in piazza di Henri Ghéon è un progetto non comune, nuovo, originale e raro. Un canovaccio, un metateatro, una recita a soggetto, un contenitore d’eccezione capace di superare gli echi di certe inattuali sperimentazioni teatrali.

La trama

Nella cripta della Basilica di Sant’Alessio si svolge lo spettacolo teatrale. La scena rappresenta il lato di una piazzetta di un villaggio, dove gli zingari hanno sistemato il loro carrozzone ed eretto un palco sgangherato. È notte. Il barlume di un fuoco, le stelle e la luna. Gli zingari stanno cenando. Qualcuno li sta osservando. È la gente del villaggio che si aspetta una rappresentazione teatrale. Un vecchio zingaro apre un libro antico. Gli altri si ritirano dietro il carro, si truccano a vista. Comincia lo spettacolo: In quei tempi i popoli vivevano nell’attesa…

Info

Piazza S. Alessio 23 – Roma

Ingresso libero e gratuito

posti limitati – prenotazione obbligatoria – mascherina

Informazioni: 06.6620982 – 338.9535577 – info@labottegadellemaschere.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Teatro, ‘La storia di un uomo chiamato Francesco’

“Altrove” è il nuovo album di Ultimo

Le Cherry Bullet si sono sciolte