Musica, il videoclip dei Bellamoréa “Nun c’è chi diri”

Il 23 maggio 2021, è un’occasione per ricordare la memoria di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino con un videoclip musicale: “Nun c’è chi diri”, a cura dei fratelli Emanuele e Francesco Bunetto. I temi trattati hanno un profondo valore sociale e sono particolarmente legati alla loro Sicilia, creati appositamente per far conoscere e valorizzare questa meravigliosa terra all’estero.
Ricordare le vittime della mafia è un gesto fondamentale per un Paese civile.
Il 23 maggio, Giornata Nazionale della Legalità, il videoclip musicale dei Bellamoréa, “Nun c’è chi diri”, rende omaggio a tutti gli eroi, vittime di mafie, in particolare, ai due magistrati simbolo della lotta alla mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uccisi nella strage di Capaci. Questi due Uomini sono l’emblema di chi si è sacrificato per la giustizia e ha lottato per i valori del vivere civile e della propria memoria.
Lo straordinario Tony Sperandeo ha interpretato con versi inediti il racconto di chi ha sacrificato la propria vita per giusta verità, gli eroi dei nostri tempi.
I temi trattati hanno un profondo valore sociale e sono particolarmente legati alla Sicilia, creati appositamente per far conoscere e valorizzare questa meravigliosa terra all’estero.
Il duo musicale catanese esalta, attraverso la musica, le tradizioni popolari del Mediterraneo, secondo una precisa scelta artistica: sollecitare la memoria storica e l’appartenenza alla Sicilia.
Valorizzare la cultura significa evidenziare le ricchezze di una località che troppo spesso è ricordata soltanto per i casi di mafia. La Sicilia è una regione stupenda, con testimonianze storiche e artistiche da tenere sempre in considerazione. Ed è proprio attraverso un tour in America, Giappone ed Europa che i Bunetto, con il loro gruppo, hanno raggiunto migliaia di Italiani all’estero, mantenendo vivo il contatto e l’identità culturale e musicale con i loro conterranei.

Facebook – www.facebook.com/fratelliBunetto
More Music – www.youtube.com/c/Bellamorea/videos
Subscribe Here – www.youtube.com/c/Bellamorea/featured

Bio
I fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte “Bellamorèa”, sono un duo di cantanti di musica popolare del Mediterraneo. Essi creano, con voci e strumenti della tradizione del sud, l’incanto e la bellezza dei suoni naturali.
Il progetto musicale dei fratelli Bunetto, chiamato “Med World Tour”, ha lo scopo di rappresentare la cultura musicale del Mediterraneo, in tutto il mondo.
Si sono già esibiti in America, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio, Malta e Italia. Attualmente, sono in fase di registrazione di diversi inediti e cover di musica popolare del Mediterraneo riadattate da loro, con la realizzazione dei videoclip musicali.
Hanno collaborato con Phil Palmer, Nino Frassica, Tony Sperandeo, Roberto Lipari, Lucia Sardo, Paride Benassai, Giovanni Cacioppo, Carlo Muratori, Mario Incudine, Daria Biancardi, Ernestomaria Ponte, Francesco Castiglione, Faisal Taher, Chris Clun, Lello Analfino, Max Busa (Alì Babà).

Francesco Fravolini

Articoli simili

Il ritorno di Ermal Meta con un nuovo album e un tour estivo

La Top 30 dei gruppi kpop più amati di aprile 2024

Festa do Cinema italiano