Mission Impossible 7: tensioni sul set

Ai Leavesden Studios di Londra si stanno svolgendo le riprese di “Mission Impossible 7”. Alcuni giorni fa, però, sul set si è verificato un episodio che ha creato un clima di tensione crescente. A quanto pare l’attore protagonista Tom Cruise ha ripreso con toni accesi due membri della Troupe che si erano avvicinati troppo per osservare le riprese sullo schermo, infrangendo la regola che impone di mantenere la distanza di sicurezza di un metro per prevenire possibili contagi da Coronavirus.
Qualcuno dei presenti ha registrato l’audio della sua sfuriata e l’ha inviata al “The Sun” che, a sua volta, l’ha diffusa online, facendola diventare virale.
Nell’audio si sente Cruise minacciare di licenziamento i due colpevoli, poiché la mancata osservanza delle regole contribuisce a mettere in crisi un settore già duramente colpito dalla pandemia. La sfuriata dell’attore, benché considerata da molti eccessiva, è giustificata se si pensa al fatto che la chiusura dei set e dei cinema ha causato la perdita di migliaia di posti di lavoro e ha gettato sul lastrico molte famiglie che adesso sono senza casa né cibo né soldi per curarsi o mandare i figli a scuola.
Se venisse chiuso il set di “Mission Impossible 7” in caso di contagio per la disattenzione di alcuni, i danni si ripercuoterebbero su tutti i membri della troupe e del cast.
L’intento, quindi, era quello di richiamare tutti a un maggior senso di responsabilità e ricordare ai colleghi che devono considerarsi fortunati di poter continuare a lavorare a un film ad alto budget nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo.
Eppure i toni accesi del rimprovero non sono andati a genio ai suoi colleghi e ben 5 membri della troupe si sono licenziati per protesta.

Yami

Articoli simili

Festa do Cinema italiano

Dead Pool & Wolverine sfida “Dune: Parte II” a colpi di secchiello da popcorn

‘Wine Music Green Festival’ a Città della Pieve