I Wanna One tornano con “Beautiful (Part III)”

Come vi avevamo raccontato in uno dei nostri articoli precedenti, la reunion dei Wanna One è stato uno degli eventi più attesi e discussi degli Mnet Asian Music Awards 2021.

I membri della band sudcoreana, che dopo 1050 giorni di separazione sono tornati a esibirsi insieme proprio sul palco dei MAMA 2021 (mancava soltanto Lai Kuanlin, assente per via di altri impegni lavorativi già fissati da tempo), adesso si preparano a rilasciare una nuova canzone: si tratta di “Beautiful (Part III)”, un brano che gli artisti hanno eseguito in anteprima assoluta proprio in occasione della loro reunion all’evento.

Come riportato da Soompi, il 10 gennaio un rappresentante del gruppo ha confermato che la canzone in questione verrà rilasciata il 27 gennaio, stessa data del loro concerto di addio, tenutosi nel 2019 al Gocheok Sky Dome.

Il brano è il proseguimento di “Beautiful”, singolo pubblicato nel 2017, e di “Beautiful (Part II)”, rilasciato nel 2018.

Ricordiamo che i Wanna One si sono formati come gruppo grazie a una sorta di survival talent intitolato “Produce 101 – Stagione 2”, prodotto dalla rete televisiva sudcoreana Mnet.

La band è stata in attività per meno di un anno e mezzo a partire dal mese di agosto del 2017.

Il gruppo, che è stato sciolto alla fine di gennaio del 2019, per mancato rinnovo del contratto da parte di Mnet, era (ma in pratica è ancora) composto da: Kang Daniel, Park Ji Hoon, Kim Jae Hwan, Ong Seong Wu, Lai Kuanlin, Yoon Ji Sung, Ha Sung Woon, Hwang Min Hyun, Bae Jin Young, Lee Dae Hwi e Park Woo Jin.

Sin dalla loro vittoria in “Produce 101”, questi 11 ragazzi hanno suscitato grande interesse e affetto, non solo da parte del pubblico coreano, che li ha scelti e votati, ma anche da migliaia di fan da ogni parte del mondo e hanno pubblicato numerose canzoni di successo, come: “Energetic”, “I.P.U.”, “Boomerang” e “Spring Breeze”.

Per chi si fosse perso la loro esibizione ai MAMA 2021 può guardare le relative clip pubblicate sul canale Youtube ufficiale di Mnet.

Yami

Articoli simili

‘Si può fare!’ vuole ricordare Oreste Lionello

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano