Mail Boxes Etc: quando il packaging è più green

Con il nuovo accordo tra RAJA Italia, distributore multi-specialista di articoli per l’imballaggio e la protezione dei prodotti, e i Centri Mail Boxes Etc. (MBE) c’è la possibilità di adottare imballaggi ancora più sostenibili.

La sostenibilità ambientale è nei pacchi green.

Per Mail Boxes Etc. (“MBE”), azienda italiana specializzata nei servizi di spedizione e logistica, l’imballaggio è uno dei cardini dell’offerta ai clienti.

È importante contare su soluzioni affidabili e innovative per garantire la sicurezza della merce durante il trasporto. Ed è proprio mantenendo questo impegno che MBE sigla per l’Italia un accordo quadro con RAJA Italia, filiale italiana del Gruppo francese RAJA.

RAJA Italia è un distributore multi-specialista di oltre 5.000 prodotti per imballare, proteggere e spedire, presente sul territorio nazionale, con un magazzino di oltre 12.000 metri quadrati in provincia di Piacenza.

Obiettivo dell’accordo

L’accordo tra MBE e RAJA Italia sottolinea l’importanza e il ruolo strategico del packaging nella catena del valore.

Il cliente consumer e le aziende lo considerano uno strumento con cui raccontare al cliente i propri valori e trasferire la qualità del servizio e la cura dei dettagli. Con il mercato e-commerce in continua crescita è bene presentarsi al cliente finale con un biglietto da visita efficace, occasione di engagement preziosa per ogni brand. Non solo. La qualità dell’imballaggio è anche la sostenibilità.

I nuovi imballaggi

È con questa consapevolezza che MBE ha trovato in RAJA Italia un partner ideale per portare avanti cinque buone abitudini in materia di imballaggio, definite le “5-R”:

  • ridurre il consumo di materiali da imballo;
  • riutilizzare gli imballaggi;
  • ripensare gli imballaggi per un minor impatto ambientale;
  • rinnovare utilizzando imballaggi bio-based realizzati da materiali naturali rinnovabili;
  • riciclare gli imballaggi dandogli una seconda vita.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Maria Jottini, “l’usignolo” della radio degli anni quaranta

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

La maledizione di Tutankhamon, nuove scoperte