Luciano Pavarotti sarà sulla Walk of Fame di Hollywood

Luciano Pavarotti avrà una stella sulla prestigiosa Walk of Fame di Hollywood. Il prossimo 24 agosto a Los Angeles, al 7065 di Hollywood Boulevard verrà infatti posizionato questo importante simbolo dedicato ai miti internazionali del cinema, del teatro e della musica. Pavarotti lo é sicuramente, essendo riconosciuto da sempre come uno dei più grandi tenori di sempre.

Nato il 12 ottobre1935 e morto il 6 settembre 2007 a Modena, si celebrano quest’anno i 15 anni dalla sua scomparsa. Nel sua decennale carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi, vinto 6 Grammy Awards e numerosi altri riconoscimenti sia in Italia che a livello internazionale, risultando essere uno dei cantanti di ogni genere più famosi (i suoi eventi come il Pavarotti&Friends hanno avuto enorme seguito globale così come i concerti dei “Tre Tenori” con Carreras e Domingo) e con più vendite al mondo.

Oltre alla cerimonia per la posa della stella sono previsti diversi appuntamenti raccolti nell’evento “Luciano Pavarotti, la Stella” che prevedono anche la proiezione di due filmati mai trasmessi negli Stati Uniti: la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi , con l’Orchestra Sinfonica di Roma e i Cori di Milano e Roma della Rai, diretti da Claudio Abbado nella Basilica di Santa Maria Sopra Minerva a Roma del 1970 (in versione restaurata) e una selezione di cinque brani tratti dall’ultimo dei tre recital che Pavarotti tenne come solista al Teatro alla Scala nel 1983: Già il Sole dal Gange di Alessandro Scarlatti, l’Ave Maria di Franz Schubert, La Serenata e Non t’amo più di Francesco Paolo Tosti e Quando le sere al placido da Luisa Miller di Giuseppe Verdi.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-731468/luciano-pavarotti-la-stella-sulla-walk-of-fame-di-hollywood

Daniele Capello

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’