Lavoro, nasce Lexant Mentoring

Per coltivare e formare “in house” giovani risorse e talenti che possano in futuro diventare professionisti felici di esserlo

Giovani e mondo del lavoro cercano maggiore intesa. Per rafforzare il rapporto tra la nuova generazione e il mondo del lavoro Lexant promuove la nuova divisione dedicata al mentoring. Conviene ricordare che Lexant Mentoring ha come obiettivo quello di coltivare e formare “in house” giovani risorse e talenti che possano in futuro diventare professionisti felici di esserlo: integrati in Lexant oppure aperti e pronti per il mondo della professione legale, in azienda o come liberi professionisti. È un’occasione straordinaria poiché valorizza i giovani e consente di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro a quella che potremmo definire la nuova intelligenza, ricca di novità in una società che sta cambiando velocemente a causa della trasformazione digitale. 

Il percorso Mentoring 

Accedono giovani universitari, che hanno già una vocazione verso l’indirizzo legale, che intraprendono, con i professionisti di Lexant, un percorso strutturato per accrescere gradualmente le proprie competenze iniziando a prendere le misure con il mondo del lavoro nel pieno rispetto del piano di studi con un percorso ordinato, con 15 ore di impegno settimanali, remunerate. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

L’edilizia sostenibile con Terra e Paglia

Economia, aumenta il fatturato delle imprese vicino ad Amazon

Logistica merci, il progetto ‘Deliver’