“La Mostra dei Film DreamWorks: Sogni, Magia e Avventure” arriva a Roma

Se siete tra gli amanti dei personaggi e dei film d’animazione targati Dreamworks, state per godere di un’opportunità più unica che rara: dal 24 settembre al 29 ottobre, infatti, la DreamWorks Animation esporrà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma circa 300 pezzi originali che rappresentano più di 25 anni della sua storia.

“La Mostra dei Film DreamWorks: Sogni, Magia e Avventure” nasce dalla collaborazione con la Universal Pictures International Italy e il team di Art Ludique-Le Musée.

Iloltre, in occasione dell’edizione 2023 della “Festa del Cinema di Roma”, nel corso della manifestazione parallela nota come “Alice nella Città” (che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre), sarà presentato proprio il nuovo lavoro della casa d’animazione: “Trolls 3 – Tutti insieme”.

La mostra potrà essere visitata gratuitamente, tuttavia occorre prenotarsi in anticipo sul sito ufficiale dell’Auditorium.

L’evento è organizzato da Universal Pictures International Italy, con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.

Sarà possibile scoprire interessanti retroscena, dettagli e vedere inediti storyboard che riguardano la realizzazione di capolavori come “Il Principe d’Egitto”, le serie di “Shrek”, “Trolls”, “Madagascar”, “Kung Fu Panda”, “Dragon Trainer”, “Baby Boss”, “Il gatto con gli stivali”, fino ad arrivare ai più recenti, come “Troppo Cattivi”.

Le opere scelte sono state selezionate in collaborazione con gli artisti stessi della DreamWorks Animation.

Yami

Articoli simili

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano

FESTIVAL DELLA COMICITÀ ITALIANA, CHE SUCCESSO!