La Marvel alla ricerca del ruolo perfetto per Keanu Reeves

Keanu Reeves è un personaggio molto amato e rispettato per le sue qualità artistiche e soprattutto per la sua grande umanità. In questo ultimo periodo la sua popolarità ha subito una nuova impennata grazie al successo del terzo capitolo della serie “John Wick”, al suo doppiaggio in “Toy Story 4” e al lancio del gioco di ruolo “Cyberpunk 2077” in cui l’attore è presente come personaggio selezionabile.

Non c’è da stupirsi, quindi, se Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato una dichiarazione in cui confessa di aver parlato con l’attore per quasi tutti i film del Marvel Cinematic Universe, sperando di trovare il ruolo perfetto per lui.
Parliamo con lui per quasi tutti i film che realizziamo” ha detto Feige in un’intervista per ComicBook.com. “Non so quando e se si unirà oppure no all’MCU, ma vogliamo davvero trovare la maniera giusta per riuscirci”.
In poche parole, quelli del Marvel Cinematic Universe le stanno provando tutte per trovare il ruolo perfetto per Reeves, tanto da parlare direttamente con l’attore di ogni film in programma in modo da trovare il personaggio più adatto alle sue doti.
Non dimentichiamo che Reeves in passato si è pentito di non aver accettato il ruolo di Wolverine nel film “X-Men” del 2000 e che è stato quasi sul punto di indossare i panni di Yon-Rogg al posto di Jude Law in Captain Marvel”, ruolo al quale ha dovuto rinunciare a causa della coincidenza tra le riprese del film di casa Marvel con quelle di “John Wich 3 – Parabellum”.
A ogni modo, Reeves potrebbe apparire nella cosiddetta Fase 4 dell’MCU, magari vestendo i panni di uno degli Eternals, al fianco di altri nomi attualmente considerati come papabili per ricoprire gli altri ruoli, ovvero Angelina Jolie, Richard Madden e Kumail Nanjiani.
Non ci resta che attendere con le dita incrociate.

Yami

Articoli simili

Maria Jottini, “l’usignolo” della radio degli anni quaranta

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

La maledizione di Tutankhamon, nuove scoperte