Justin Bieber in lotta contro la malattia di Lyme

Ormai le star di tutto il mondo scelgono di rilasciare annunci, dichiarazioni e smentire direttamente tramite i propri canali social, Instagram e Twitter in primis, grazie ai quali con un singolo post possono aggiornare fan e media su qualunque cosa riguardi la loro carriera pubblica o la vita privata.
Ed è proprio tramite Instagram che Justin Bieber, il cantautore e attore canadese che dal 2009 ha conquistato migliaia di ragazzine da ogni parte del globo, ha deciso rivelare che è affetto dalla malattia di Lyme. Si tratta di un’infezione cronica provocata dal batterio Borrelia burgdorferi che attacca le zecche, le quali, a loro volta, possono trasmetterlo agli esseri umani. Chi contrae l’infezione manifesta diversi sintomi, quali debolezza, mal di testa, dolori articolari, disturbi cardiovascolari e persino neurologici.
Il motivo che ha spinto la star venticinquenne a rilasciare la notizia è stata la volontà di mettere a tacere tutte quelle malelingue che da qualche tempo lo accusano di far uso di droghe.
«Mentre molte persone continuavano a dire che Justin Bieber sembra una merda, sotto metanfetamine eccetera non si sono resi conto che mi è stata recentemente diagnosticata la malattia di Lyme, non solo, ma ho avuto un grave caso di mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le funzioni celebrali, l’energia e la salute in generale. Queste cose verranno spiegate ulteriormente in una serie di documentari che metterò su YouTube a breve… Potrete conoscere tutto ciò con cui ho combattuto e che HO SUPERATO!! Sono stati un paio d’anni difficili ma ottenendo il giusto trattamento che aiuterà a curare questa malattia finora incurabile tornerò e sarò più in forma che mai! NO CAP».
Bieber non è l’unico artista colpito dalla malattia. Anche la cantautrice, musicista e attrice canadese Avril Lavigne, la modella statunitense Bella Hadid e sua madre, la modella e imprenditrice olandese Yolanda Foster, e molte altri personaggi televisivi, compresa la conduttrice italiana Victoria Cabello.
I casi d’infezione sono in continuo aumento in tutto il mondo, tanto che negli Stati Uniti si contano 300.000 nuovi infetti all’anno, un dato preoccupante che ha fatto diventare la malattia di Lyme la seconda malattia infettiva più diffusa dopo l’Hiv. E a seconda dei casi, alcuni soggetti possono essere costretti a dover combattere contro l’infezione per alcuni anni prima di guarire.

Yami

Articoli simili

Bonus ristrutturazioni: cosa cambia dal 2028

Aspettando il Giubileo 2025

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali