Iter SB è il nuovo polo veneto per la consulenza green e benefit

Il core business dell’impresa è proprio in linea con le nuove esigenze del XXI secolo dove il green e la sostenibilità ambientale diventano protagoniste delle scelte economiche e sociali

Iter SB è la nuova società per diffondere la cultura della sostenibilità: una sinergia di Endevo Advisory Firm, Studio Melloni & Partners e TZ&A Studio Associato. Il core business dell’impresa è proprio in linea con le nuove esigenze del XXI secolo dove il green e la sostenibilità ambientale diventano protagoniste delle scelte economiche e sociali. C’è l’esigenza di offrire servizi innovativi proprio per contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale. Conviene ricordare i temi legati alla transizione digitale ed ecologica, all’innovazione tout court e alla responsabilità sociale rappresentano le priorità della nuova iniziativa.

Le consulenze di Iter

Tra i primi clienti ad aderire alla consulenza di Iter troviamo Cielo e Terra Spa, azienda vitivinicola dei Colli Berici che debutta con il suo primo bilancio di sostenibilità, come punto di arrivo di un percorso iniziato con Studio Melloni che l’ha vista traguardare una sostenibilità di filiera, con una catena di approvvigionamento più equa, diventando nel 2020 B Corp e l’anno scorso Società Benefit; e Sacme Spa, che opera a livello internazionale nel mercato delle materie plastiche, dei tecnopolimeri e dei biopolimeri, che sta sostenendo un piano di sviluppo sulla sostenibilità dettato in primis dal mondo in cui opera e approcciato con una audit tra gli stakeholder sviluppata con Endevo.

Info

Per saperne di più: https://www.itersustainability.com/

Francesco Fravolini

Articoli simili

L’edilizia sostenibile con Terra e Paglia

Economia, aumenta il fatturato delle imprese vicino ad Amazon

Logistica merci, il progetto ‘Deliver’