‘Impianti Aperti’ sensibilizza sulla gestione dei rifiuti

Sono aperte le iscrizioni all’iniziativa che ogni anno permette di conoscere le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Nasce il Premio Ambasciatori dell’Economia Circolare

‘Impianti Aperti’ intende sensibilizzare la gestione dei rifiuti. La quinta edizione di questa campagna apre le iscrizioni a coloro che vogliono conoscere nuove modalità della gestione dei rifiuti. L’iniziativa è promossa da Assoambiente, Associazione che rappresenta le imprese dei servizi ambientali (raccolta, riciclo, recupero, smaltimento dei rifiuti e bonifiche) e dell’Economia circolare. La novità di questa edizione è l’introduzione del Premio Ambasciatori dell’Economia Circolare, con cui l’Associazione premierà la campagna, veicolata anche sui social e realizzata da imprese della gestione rifiuti, più efficace nella promozione di un riconoscimento positivo nel territorio, nel combattere pregiudizi e stereotipi e nell’attivare un dialogo con enti, istituzioni locali, cittadini e scuole. Il Premio “Ambasciatori dell’Economia Circolare” verrà conferito nell’ambito dell’evento dedicato al Pimby Green 2023, che si terrà a Roma a luglio 2023.

Come partecipare 

È possibile iscriversi all’iniziativa che anche quest’anno iI 5 giugno 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, vedrà diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti, su tutto il territorio nazionale, aprire i propri cancelli e guidare i cittadini in tour digitali alla scoperta delle diverse tecnologie di gestione rifiuti: dal riciclo alla termovalorizzazione, dalla biodigestione alla discarica. 

Info

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione a Impianti Aperti e al Premio Ambasciatori dell’Economia è possibile visitare il sito dell’Associazione.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aspettando il Giubileo 2025

Aperto il bando Terre Alt( r )e per progetti teatrali

Terremoto giudiziario in Liguria