Il Velo di Iside

alla 9 edizione per scostare il velo e scoprire da vicino il volto della violenza domestica

La 9° edizione del “Velo di Iside” apre le sue porte al pubblico il giorno 23 giugno 2023 ore 21,00 presso  il Porto Turistico zona Anfiteatro, organizzato e fortemente voluto dall’ ass.ne Iside (InSIeme alle Donne nell’Essere).

Focus del progetto è la violenza domestica e non solo, analizzata con un approccio multidisciplinare  da psicologi, avvocati e testimonianze reali. Così il progetto si pone l’obiettivo di raggiungere il pubblico e far loro conoscere da vicino, e quindi comprendere meglio tale tematica.

Il Velo di Iside con il tempo, è diventato una vera e propria tradizione che porta in sé due messaggi fondamentali: il primo molto importante “NO alla Violenza” proprio perché la sposa rappresenta valori positivi di moglie, madre, donna, focolare e famiglia, e poi l’importanza del reciproco aiuto e della solidarietà.

Le diverse realtà che lavoreranno alla messa in opera di questo progetto avranno come obiettivo principale quello di sensibilizzare la collettività alle tematiche di questo argomento troppo spesso nascosto e poco  ascoltato. 

Offrire delle possibilità per “rinascere”, garantire i diritti dei più deboli difendendoli sono alcuni degli ambiziosi obiettivi del progetto.

Prenderanno parte all’evento di Iside sono stati invitati anche esponenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, oltre alle nostre istituzioni sia comunali, provinciali e regionali per completare il dibattito

Articoli simili

HOSTARIA ANTICA ROMA

Imposta di successione 2024

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?