Il Progetto di rete Make in {Rome}

L’iniziativa prevede un modello innovativo di sviluppo, in grado di rilanciare, a cominciare da Roma, l’artigianato creativo, artistico, tradizionale e innovativo

Il progetto di rete Make in Rome coinvolge artigiani e creativi per rilanciare il lavoro dell’artigiano. L’iniziativa prevede un modello innovativo di sviluppo, in grado di rilanciare, a cominciare da Roma, l’artigianato creativo, artistico, tradizionale e innovativo, per dare la possibilità di offrire nuove opportunità di lavoro e reali prospettive di crescita per Coloro che partecipano a questo progetto. Promuovere l’artigianato è fondamentale per l’Italia, nazione con un grande numero di creativi, artigiani, artisti che rappresentano un interessante volano per l’economia italiana. È del tutto evidente che questi professionisti devono essere valorizzati per esprimere la loro creatività. Diventa indispensabile promuovere e organizzare progetti di condivisione proprio per rafforzare la presenza e la comunicazione.   

Obiettivo di Make in Rome

Prevede due piattaforme integrate, una fisica ed una digitale, per coinvolgere le professioni artigianali che non riescono ad affermarsi velocemente sull’economia italiana. L’iniziativa è promossa da un Team di artigiani di creativi e di professionisti specializzati in strategie di sviluppo e di mercato, che stanno raccogliendo l’interesse da parte degli artigiani e creativi, al fine di analizzare le caratteristiche e le esigenze utili a sviluppare il progetto.

Info

Maggiori info e link al questionario: https://make-in-italy.net/

Francesco Fravolini

Articoli simili

Terremoto giudiziario in Liguria

Come fare per denunciare un reato

Il Consorzio del Prosciutto Toscano a CIBUS 2024