Il lancio di “The Imaginary” inaugura il sodalizio tra Netflix e Studio Ponoc

Il settore dell’animazione si è dimostrato vincente per Netflix: “Pinocchio” di Guillermo del Toro ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2023, la commedia musicale“Leo” è stato il film d’animazione con il più grande debutto di sempre, restando per settimane nella Top10 degli utenti, e “Nimona, adattamento della graphic novel di ND Stevenson, ha fatto un salto di qualità guadagnandosi una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione.

Tali risultati hanno dimostrato che sia i lungometraggi che le serie animate hanno un alto tasso di fidelizzazione e riguardabilità tra gli spettatori.
Pertanto, Netflix ha deciso di aumentare ulteriormente la propria produzione di contenuti d’animazione, stringendo un accordo esclusivo con casa di animazione giapponese Studio Ponoc, fondato nel 2015 da Yoshiaki Nichimura, ex produttore dello Studio Ghibli.
Il primo film che verrà distribuito dal colosso dello streaming sarà “The Imaginary”, che approderà sulla piattaforma entro la fine dell’anno, dopo un’esclusiva programmazione teatrale in Giappone.
«Studio Ponoc è entusiasta di portare la propria narrazione e i film d’animazione innovativi disegnati e dipinti a mano a tutto il pubblico, e in particolare ai bambini e alle loro famiglie, affinché possano divertirsi insieme, in tutto il mondo su Netflix» ha dichiarato Nishimura. «Il genuino impegno di Netflix nel sostenere l’animazione come mezzo vitale e prezioso per la narrazione e nello sviluppare un’animazione pionieristica e di alta qualità, rende Netflix un partner davvero eccellente.»
Per lo studio, Imaginary «ritrae la profondità dell’umanità e della creatività attraverso gli occhi della giovane Amanda e del suo compagno immaginario, Rudger. Le loro fantastiche avventure partite dalla sua soffitta, li portano a scoprire un mondo magico di creature e luoghi mai visti prima, finché una forza sinistra minaccia di distruggere il loro mondo immaginario e l’amicizia che contiene».
La pellicola è diretta da Yoshiyuki Momose, un animatore veterano che ha lavorato a grandi classici dello Studio Ghibli come “Spirited Away” e “Porco Rosso”.

Sarà un’avventura indimenticabile di amore e perdita che metterà in evidenza ilpotere curativo dell’immaginazione.

Yami

Articoli simili

‘Si può fare!’ vuole ricordare Oreste Lionello

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano