Il laboratorio progettograf con il maestro Felice Tagliaferri

È un noto scultore, unico docente/formatore al mondo di arti plastiche non vedente, fondatore della prima scuola di arti plastiche diretta da un artista non vedente

Il laboratorio #progettograf la #cretaalbuio con il maestro #FeliceTagliaferri propone giornate formative per coinvolgere le persone ad ammirare il lavoro artigianale. Ricordiamo che il maestro Felice Tagliaferri è un noto scultore, unico docente/formatore al mondo di arti plastiche non vedente, fondatore della prima scuola di arti plastiche diretta da un artista non vedente, collabora e ha collaborato con scuole, università, musei e importanti accademie italiane dalla collezione Guggenheim di Venezia, alle accademie di Brera e Roma. Il laboratorio è aperto a tutti, anche senza esperienza.

Quando

Il laboratorio si svolge in due giornate (sabato e domenica) con questo calendario: a #Milano sabato 14 maggio dalle 11.00 alle 19.00 e domenica 15 maggio dalle 9.00 alle 17.30 presso Atlha in Via Cascina Bellaria, 90 – 20153 (parco di Trenno). Sempre a #Milano sabato 21 maggio dalle 11.00 alle 19.00 e domenica 22 maggio dalle 9.00 alle 17.30 presso Studio Wildartproject in Via Bernardo Davanzati 51 Dergano. A #Roma tutto comincia sabato 18 giugno e domenica 19 giugno 2022 presso #Matemù/CIES ONLUS in Via Vittorio Amedeo II, 14. Sono diverse le possibilità per artisti e artigiani alla ricerca di una nuova forma esplorativa dell’arte, senza dimenticare educatori, osa, docenti di sostegno, oepac, oss, insegnanti, terapisti che desiderano acquisire uno strumento di ausilio all’apprendimento, di comunicazione e di interazione da portare con sé nei propri contesti professionali ed educativi. È un valore aggiunto per studiare nuovi percorsi e metodologie di didattica inclusiva, attività ludiche ed educative adatte alle esigenze e alle condizioni specifiche degli utenti (studenti, pazienti, alunni disabili e non).

Info

Telefono cellulare: 3474728611

mail francesco.bianchi@progettograf.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Teatro, ‘La storia di un uomo chiamato Francesco’

“Altrove” è il nuovo album di Ultimo

Le Cherry Bullet si sono sciolte