IL 23 SETTEMBRE INIZIA L’EMILIA FOOD FEST

Ai blocchi di partenza l’Emilia Food Fest, un festival in cui si sarà occasione per “assaporare” l’Emilia Romagna.

L’Emilia Food Fest è in programma dal 23 al 25 settembre presso il Centro Storico di Carpi, in provincia di Modena.

La kermesse, però, non sarà solamente culinaria, ma anche culturale. Infatti nella tre giorni nella tre giorni sarà possibile scoprire Carpi attraverso i suoi monumenti, la sua storia e le sue leggende con visite guidate.

“L’Emilia-Romagna – ricorda la nota in cui viene presentato il festival – vanta il primato tra le regioni italiane per numero di prodotti riconosciuti con la qualifica di Dop e Igp grazie a 44 eccellenze, che verranno scoperte nella tre giorni di Emilia Food Fest dal tema “Sapori e tradizioni della Via Emilia”.

La manifestazione si svilupperà a partire da Piazza Martiri, una delle più grandi d’Italia, in cui è stata allestita la tensostruttura “PalaPio”. La tensostruttura ospiterà appuntamenti, quali degustazioni, cooking show, disfide enogastronomiche e laboratori.

All’Emilia Food Fest oltre agli chef del panorama gastronomico nazionale e internazionale ci saranno anche sbandieratori e musicisti.

“Infine – conclude la nota – un’area eventi open air “Area food Live” che consentirà ai visitatori di assistere alle diverse fasi di lavorazione del latte fino alla trasformazione in forme di Parmigiano Reggiano, uno dei grandi protagonisti dell’evento. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire le origini delle eccellenze del territorio e le particolarità che ne identificano l’unicità”.

L’ingresso sarà libero.

Francesco Natale

Articoli simili

Il Consorzio del Prosciutto Toscano a CIBUS 2024

HOSTARIA ANTICA ROMA

‘Wine Music Green Festival’ a Città della Pieve