Il 21esimo Unforgettable Gala potrebbe slittare al primo trimestre del 2023

L’Unforgettable Gala (Indimenticabile Gala), conosciuto anche come Asian Prom è arrivato alla sua 21esima edizione. L’evento celebra annualmente gli asiatici americani attivi nel campo dell’intrattenimento, dell’arte e della cultura. Le categorie di premi verranno svelate nel corso di un’altra manifestazione: l’International Asian and Pacific Islander Talent.

In passato l’Asian Prom ha onorato star asiatiche che hanno avuto un impatto crossover, come Kim Minha (Pachinko), Shohei Ohtani e Psy, ma quest’anno pare che il galà assumerà un focus più globale dal momento che collabora con AsiaLab, un centro di intrattenimento con sede a Seoul e con una piattaforma di contenuti che cerca di facilitare “One Asia” attraverso collaborazioni con star e influencer API.

Per il momento, la Character Media, che la casa editrice che fonda e produce l’Unforgettable Gala, ha in programma di tenere la manifestazione il 16 dicembre nella sua solita sede, ovvero il Beverly Hilton.

Tuttavia l’evento potrebbe subire uno slittamento al primo trimestre del 2024 a causa del proseguimento degli scioperi WGA e SAG-AFTRA.

L’editore di Character Media, nonché fondatore del galà, James Ryu si è espresso a tal proposito rilasciando la seguente dichiarazione: «Per più di 20 anni, onorare gli artisti API, in particolare scrittori e attori, è stata e continua ad essere una parte essenziale di Unforgettable. Siamo uniti a coloro che sono impegnati in prima linea nella loro lotta per la rappresentanza, la correttezza e l’equità. Sebbene negli ultimi due decenni ci siano stati enormi progressi per le API, c’è ancora spazio per crescere per la nostra comunità in questo settore, sia dietro che davanti alla telecamera.»

L’evento ospita più di 700 leader e influencer API del mondo degli affari, dell’intrattenimento, dell’arte e della cultura solo su invito. Tra i premiati dell’anno scorso figurano “Everything Everywhere All at Once”, “Pachinko”, “Turning Red”, Chloe Kim, Jeremy Lin e Steven Yeun.

Yami

Articoli simili

Cinema, intercettare nuove forme espressive

PALAZZO RIPETTA A ROMA

Milano Design Week, la mostra di Mario Schifano