‘I Viaggi nel Gusto’ attraversano l’Italia

Sono cinque tappe e cinque ospiti, per creare panini originali e sorprendenti, in cui i gusti tipici dell’Italia incontrano la delicatezza senza confini della Mortadella Bologna

“I Viaggi nel Gusto” è nuovamente protagonista con uno speciale tour gastronomico ideato dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare la Mortadella Bologna IGP in un viaggio attraverso alcune delle più rappresentative città del Belpaese alla ricerca di gusti, sapori ed eccellenze autentiche per creare abbinamenti originali. È il Maestro dei panini Daniele Reponi a condurre i viaggi in un percorso tra i segreti della cucina italiana. Sono in totale cinque tappe e cinque ospiti, per creare panini originali e sorprendenti, in cui i gusti tipici dell’Italia incontrano la delicatezza senza confini della Mortadella Bologna.

Le tappe

Si comincia da Bologna casa della Regina Rosa e sede della sua Fabbrica trasparente. A seguire Firenze, Torino, Milano e Roma ovvero le quattro città sedi del Mercato Centrale che rappresentano anche i capoluoghi di altrettanti Regioni nelle quali, secondo il Disciplinare di produzione, è possibile produrre la Mortadella Bologna IGP. Chi è curioso di scoprire le ricette, a partire dal 5 aprile 2023, ogni mercoledì, le troverà online, fruibili in streaming sul sito web del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna come pure sui propri social media Instagram e Facebook oltre a quelli del Mercato Centrale e dei talent coinvolti.

Per avere un’anteprima di “Viaggi nel Gusto” basta guardare il trailer: https://bit.ly/40Yj3gX

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Sicilia mia’ è di Francesco Ragusa

‘La Storia: il romanzo dello scandalo’ è su RAI5

Da un tour all’altro: Gazzelle pronto per i concerti estivi