I 2PM tornano ad esibirsi come gruppo per festeggiare il loro 15° anniversario

I 2PM hanno debuttato nel 2008, conquistando il titolo di “Beastly idol” grazie alla prestanza fisica di ciascun componente e alle coreografie acrobatiche in cui creavano piramidi umane.

Fanno parte di quella che oggi viene identificata come “Seconda generazione del k-pop” e sono stati tra i precursori di un genere che oggi è apprezzato a livello internazionale, alimentando la cosiddetta onda coreana (Hallyu Wave) che negli anni ha raggiunto ogni angolo del globo.

Come è accaduto a molti gruppi maschili sudcoreani, a causa del servizio di leva obbligatoria, anche i 2PM hanno dovuto sospendere le proprie attività come band: a partire dall’arruolamento di Taecyeon nel 2017 fino alle dimissioni di Lee Junho all’inizio del 2021, il gruppo non si è più esibito al completo.

Da allora, escluso il rilascio del settimo album in studio “MUST” e delle poche attività legate alla sua promozione, i sei membri dei 2PM non si sono più riuniti al completo.

Chansung e Taecyeon hanno lasciato la JYP per firmare con due diverse agenzie di attori.

Chansung è anche diventato padre.

Lee Junho, come gli altri due colleghi, è stato impegnato con progetti attoriali e negli ultimi anni è diventato uno degli interpreti più apprezzati e richiesti grazie alle sue interpretazioni nei drama “Chief Kim”, “Memory”, “The Red Sleeve” e “King The Land”.

Nich-khun è stato impegnato in diversi progetti come attore. Gli unici ad aver portato avanti qualche progetto musicale e fan convention sono stati Jun.K e Wooyoung.

I fan hanno atteso a lungo, con la speranza di rivedere i 2PM al completo e finalmente a breve il loro desiderio verrà esaudio.

Infatti, Lee Junho, Ok Taecyeon, Hwang Chansung, Jang Wooyoung, Jun.K e Nichkhun stanno per tornare insieme in occasione dei festeggiamenti per il loro 15° anniversario dal debutto.

Già lo scorso febbraio era circolata una notizia secondo cui gli artisti stavano modificando i propri programmi individuali per prepararsi per un concerto di gruppo.

Il 24 luglio, attraverso i canali ufficiali social, la JYP Entertainment ha infine rilasciato un poster che annuncia ben due concerti presso il Jamsil Indoor Stadium di Seoul: il primo sarà il 9 settembre alle 18:00 e il secondo il 10 settembre alle 17:00. Per la seconda data è prevista anche una proiezione live streaming sulla piattaforma “Beyond Live” per tutti coloro che non potranno assistere ai concerti di persona.

Ma non è tutto: il gruppo, infatti, celebrerà l’evento anche in Giappone, il 7 e l’8 ottobre all’Ariake Arena di Tokyo.

Le prevendite per le due date di Seoul inizieranno il 4 Agosto per i membri del fanclub, che hanno rinnovato la propria iscrizione proprio tra il 24 e il 31 luglio scorsi, e il 7 agosto per il pubblico generale.

Yami

Articoli simili

Teatro, ‘La storia di un uomo chiamato Francesco’

“Altrove” è il nuovo album di Ultimo

Le Cherry Bullet si sono sciolte