‘HOGANBIIKI – Il valore della sconfitta’ è su Prime Video

È il racconto di una insegnante di educazione fisica che si ritrova ad accettare l’incarico di insegnante di recupero all’interno di una classe composta da giovani arrabbiati, delusi e rassegnati

‘HOGANBIIKI – Il valore della sconfitta’ esce su Prime Video il 14 luglio 2023. Il film è scritto e diretto da Enzo Dino, interpretato da Manuela Arcuri, Elena Rotari, Penelope Frego, dallo stesso regista, con la partecipazione di Eva Moore, con l’amichevole partecipazione di Antonio Giuliani e con Luca Rigoldi. Il film è prodotto da Elena Rotari, con la produzione esecutiva di Fabio Fontana e si avvale della direzione della fotografia firmata da Davide Marcone, delle scenografie di Giulia Polla e della colonna sonora di Alberto Masoni.

La trama

È il racconto di una insegnante di educazione fisica, Stefania Trezzi (Manuela Arcuri) che si ritrova, costretta a causa di uno spiacevole evento che riemerge nella sua vita, ad accettare l’incarico di insegnante di recupero all’interno di una classe composta da giovani arrabbiati, delusi e rassegnati a una vita e senza un obiettivo ben preciso per il proprio futuro. Stefania trascinerà i ragazzi e la loro volontà a combattere senza arrendersi al di là del risultato conseguito e lo farà attraverso lo sport. “Hoganbiiki – il valore della sconfitta” vuole essere un inno di speranza per le nuove generazioni, e allo stesso tempo un grido di dolore che i giovani manifestano quotidianamente nella società odierna, ma che spesso gli adulti fanno finta di non sentire.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Il ritorno di Ermal Meta con un nuovo album e un tour estivo

La Top 30 dei gruppi kpop più amati di aprile 2024

Festa do Cinema italiano