“Greta posseduta dal demonio”, la follia di un sacerdote americano anti-gay

Kevin Swanson, un pastore evangelico conservatore del Colorado, e dichiaratamente contro gli omosessuali, ha espresso un parere indignato e abbastanza folle in risposta alla decisione del “Time” di eleggere Greta Thunberg “Persona dell’Anno”. Secondo questo pastore, infatti, Greta sarebbe “L’immagine più iconica della morte dell’Occidente” e potrebbe addirittura essere posseduta da uno “Spirito demoniaco”.

Di conseguenza tutta la chiesta evangelica ha attaccato Greta Thunberg dopo il sermone via podcast su Generations Radio di Swanson, che ha detto, attaccandola anche sul suo aspetto, dovuto all’Asperger= :

“Amici, eccolo Questo à il disfacimento del mondo occidentale. Ecco come appare. Il suo viso è contorto in una forma orribile, orribile. Ma in ogni caso, soffre di questi disturbi psichiatrici e immagino che non sia un segreto, se ne è parlato”

Aggiungendo, poi, che sicuramente la ragazzina viene utilizzata da spiriti demoniaci per prendere il controllo del mondo. Si, Greta Thunberg sarebbe posseduta e parte di un piano dei demoni per impossessarsi del pianeta. Ora, oltre a tutti i problemi climatici, politici, sociali, economici e militari che ci sono al mondo, probabilmente è questo il problema principale dell’umanità.

Non tanto il fatto che ci siano un uomo che dice cose del genere, un tempo i manicomi ne erano pieni, ma il fatto che ci sia un’infrastruttura sociale, culturale e di media che dia risonanza alla cosa, che la accolga senza problemi e che non aiuti il povero Swanson, chiaramente insano di mente. Ma d’altronde il pastore non è solo, in compagnia di quelli che credevano la Thunberg una rettiliana o una viaggiatrice temporale.

Domenico Attianese

Articoli simili

I borghi fantasma della Sardegna prima parte

Milano, una nuova struttura per i migranti della salute

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola