Gli ENHYPEN sul tetto della Oricon Top Weekly Album Chart

Il 26 luglio, la classifica nipponica Oricon ha annunciato ufficialmente che il nuovo mini album degli ENHYPEN intitolato “MANIFESTO: DAY 1” ha debuttato al primo posto nell’ultima classifica settimanale degli album.

Il disco, che in precedenza era anche in cima alla classifica giornaliera degli album di Oricon, ha venduto un totale impressionante di 135.000 copie in Giappone nella prima settimana dalla sua uscita, ovvero nel periodo dal 18 al 24 luglio.

“MANIFESTO: DAY 1” è il quarto album consecutivo del gruppo a piazzarsi in cima alla classifica settimanale degli album di Oricon dopo “BORDER: CARNIVAL”, “DIMENSION: DILEMMA” e “DIMENSION: ANSWER”.

Con questo ultimo risultato, gli ENHYPEN sono diventati i sesti artisti stranieri nella storia di Oricon a piazzarsi in cima alla classifica settimanale degli album con quattro dischi consecutivi.

Gli altri artisti stranieri ad aver realizzato tale impresa fino ad oggi sono stati Mariah Carey, le TWICE, i SEVENTEEN, i TXT e i BTS.

Inoltre, all’inizio di giugno gli ENHYPEN avevano raggiunto anche la vetta della classifica “iTunes Top Albums” e quella della classifica in tempo reale di “Line Music” in Giappone rispettivamente con “MANIFESTO: DAY 1” e con la sua title track “Future Perfect (Pass the MIC)”.

Yami

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’