Fiumicino Jazz Festival

La II edizione della rassegna musicale è in programma dal 2 all’11 settembre 2022 presso il Museo del Saxofono a Maccarese, a due passi da Roma

Fiumicino Jazz Festival conquista le persone con la rassegna musicale dedicata al jazz. Sono ospiti artisti conosciuti del jazz nazionale ed internazionale, in occasione della seconda edizione del Fiumicino Jazz Festival. La manifestazione è ideata dal Museo del Saxofono con l’obiettivo di promuove e di portare a Fiumicino un’articolata manifestazione dedicata al jazz. Quest’anno il festival sarà concentrato in due lunghi fine settimana, in programma dal 2 all’11 settembre 2022. Attilio Berni, direttore artistico del Museo del Saxofono, ha concepito una manifestazione in grado di attirare ed incuriosire un vasto pubblico, oltre a quello più specialistico del settore.

Il programma 

Un ciclo di sei eventi prevede in cartellone concerti il venerdì e sabato sera alle 21, senza tralasciare gli eventi organizzati nello stabilimento del Podere 676 di Testa di Lepre, in programma domenica, dalle 18 in poi. La collaborazione con il Birrificio Agricolo Podere 676, che si rinnova in questa edizione, celebra il forte connubio tra birra e musica. Il Museo ospita artisti del calibro di Stefania Tallini e Franco Piana (2 settembre), Giampaolo Ascolese (3), Nina Pedersen (9) e Maurizio Giammarco (10), mentre al birrificio si potranno ascoltare i maggiori esponenti del jazz tradizionale italiano come Red Pellini, Luca Velotti, Gianluca Galvani e Bepi D’Amato.

Info

I biglietti degli spettacoli del venerdì e sabato sera sono acquistabili al Museo o sul sito Liveticket mentre gli eventi al birrificio sono prenotabili direttamente al numero +39 348 6917050. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio