Economia: Healthy Virtuoso crede nel benessere dei dipendenti

Tra le migliori 80 aziende al mondo del Gitex di Dubai c’è Healthy Virtuoso, la startup italiana che, grazie a gamification e “nudging”, migliora di oltre il 50% le abitudini salutari dei lavoratori.

Curare i propri dipendenti diventa un’occasione per migliorare la loro motivazione quotidianamente. È questa la filosofia aziendale di Healthy Virtuoso, impresa vincitrice del premio, come migliore startup italiana a Dubai e selezionata tra le migliori 80 al mondo nel Gitex di Dubai.

Conviene ricordare che il Gitex 2021 è uno degli eventi tecnologici più importanti dell’anno, cui hanno partecipato oltre 700 aziende di tutto il mondo, in contemporanea con Expo Dubai.

L’obiettivo dell’evento è creare un confronto tra le principali imprese sul mercato italiano e internazionale, al fine di favorire lo sviluppo del digitale e della tecnologia.

Il riconoscimento

È significativo sottolineare l’importanza della motivazione che spinge al cambiamento di stile di vita gli oltre 130 mila utenti della piattaforma di Healthy Virtuoso, con 230mila sfide che riguardano passi e sport.

Oltre ai vantaggi salutari, la app, grazie agli oltre 50 partner commerciali che contribuiscono al montepremi, consente di guadagnare crediti e riscattare prodotti gratuiti, voucher e sconti.

Il modello Virtuoso ha generato negli ultimi 6 mesi un incremento, in media, di oltre il 50% dei passi giornalieri, per i dipendenti iscritti alle competizioni aziendali.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?

Quando tramite la finzione si può pervenire alla verità

Lavoro, due ville per remote worker