“Donne. Storie che ispirano”

CloseUp LED blurred screen. LED soft focus background. abstract background ideal for design.

La docu-serie racconta i traguardi raggiunti da quattro donne forti e determinate che, nonostante la diagnosi di tumore al seno metastatico, hanno scelto di combattere. Sono quattro puntate, in onda su La7D da domenica 22 novembre 2020, condotte da Paola Marella.

Quattro storie di donne forti e determinate che, nonostante la diagnosi di tumore al seno metastatico, hanno raggiunto un traguardo importante nella loro vita. La salute è importante ma se c’è la volontà di combattere si possono raggiungere notevoli traguardi. “Donne. Storie che ispirano”, docu-serie in quattro puntate in onda su La7D da domenica 22 novembre 2020 condotta da Paola Marella che, in ogni puntata da 25 minuti, intervisterà la protagonista e le chiederà di raccontare la sua storia attraverso oggetti a lei cari, mentre in background andranno scene rappresentative della sua vita. Le storie sono state scelte da una giuria che le ha selezionate dal contest lanciato lo scorso giugno.

L’iniziativa sociale

La docu-serie, in onda su La7d dal 22 novembre 2020, è nata nell’ambito della quarta edizione della campagna nazionale Voltati. Guarda. Ascolta., promossa da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna e Susan G. Komen per rompere il muro di silenzio che ancora oggi circonda le donne con tumore al seno metastatico. È una campagna di sensibilizzazione sociale da valorizzare per i suoi obiettivi perché è vicino alle donne e sostiene la voglia di vivere e di proseguire il personale percorso di vita valorizzando le proprie competenze professionali, come se non fosse accaduto nulla. Dalle storie che contengono il programma televisivo si potrà comprendere il problema sociale vissuto da queste straordinarie donne che riescono a combattere e a vincere. È un messaggio di forza e di speranza.   

Francesco Fravolini

Articoli simili

Veri uomini, il sistema che ‘’uccide’’ le donne e non solo

Il viaggio dei Bronzi di Riace

Trasparenza: è davvero efficace contro errori e disinformazione?