Dolce & Gabbana in campo per la lotta contro il Coronavirus

Fare qualcosa di concreto per combattere un nemico silenzioso, ma che intanto miete decine di vittime. Il Coronavirus infatti continua ad uccidere, e mentre il mondo si sta paralizzando di fronte a questo virus, c’è anche chi invece cerca di fare qualcosa di concreto per combatterlo. A tal proposito la maison Dolce & Gabbana ha fatto un’importante donazione a sostegno dello studio per contrastare il virus, guidato dall’immunologo Alberto Mantovani. Domenico Dolce e Stefano Gabbana quindi, hanno deciso di partecipare attivamente donando a Humitas University, un’importante realtà milanese, proprio per sostenere il gruppo di ricerca impegnato in questa lotta.

Dolce e Gabbana hanno anche spiegato come la scelta sia caduta proprio su Humanitas University: un interlocutore ideale, una realtà di eccellenza e grande umanità, con la quale tra l’altro hanno già collaborato per progetti di borse di studio. Inoltre l’ente da anni è concentrato sullo studio dei meccanismi dell’immunità innata, la prima linea di difesa contro le infezioni. Tante le scoperte fatte nel corso del tempo grazie ad un team preparato e attento. Lesperienza Humanitas, grazie ad un team di cui fanno parte personalità come Mantovani e Cecilia Garlanda, è affiancato dall’esperienza trentennale del San Raffaele, altra realtà milanese, con Elisa Vicenzi e Massimo Clementi.

Ma anche un altro grande nome ci ha messo del suo, ovvero Bulgari. La maison ha infatti contribuito con un finanziamento destinato all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, grazie al quale sarà possibile acquistare un sistema microscopico di acquisizione delle immagini di ultima generazione, proprio in favore della prevenzione e della cura contro il virus.

Giulia Baldini

Articoli simili

Imposta di successione 2024

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?

PONTE TRA STORIA E FUTURO