Cultura, ‘Aperitivi Creativi’ si rivolge ai giovani

L’iniziativa nasce dal format creato da Hubrains, associazione di innovazione sociale per i giovani dai 14 ai 22 anni. L’incontro si svolge in maniera virtuale con una diretta sul profilo Instagram di Nomadi Creativi

‘Aperitivi Creativi’ tornano il 6 aprile 2022. L’iniziativa nasce dal format creato da Hubrains, associazione di innovazione sociale per i giovani dai 14 ai 22 anni. L’incontro si svolge in maniera virtuale con una diretta sul profilo Instagram di Nomadi Creativi: https://www.instagram.com/nomadicreativi/ La diretta su Instagram ospita Rajae Bezzaz, radio speaker, reporter e scrittrice. Nata a Tripoli, nel 1989, è una giornalista impegnata nella lotta alla parità di genere, il multiculturalismo, la sostenibilità ambientale e sociale. A dialogare con lei ci saranno Alessio Felline e Michela Margoni che appartengono alla Community dei Nomadi Creativi che le porranno domande e questioni per coinvolgere i giovani coetanei in queste tematiche che sono fondamentali per la vita degli esseri umani. In particolar modo per i ragazzi della loro età che hanno bisogno di avere un confronto con gli adulti. 

Argomenti a confronto

Per gli studenti di tutta Italia è una straordinaria occasione di confronto con persone competenti, al fine di sciogliere dubbi o perplessità su argomenti sociali che rientrano nella formazione culturale dei ragazzi. Tra i temi al centro dell’evento non potevano mancare l’inclusione, la rinascita, la diversità, l’inquietudine e lo scopo di vita. I ragazzi devono interrogarsi su queste tematiche per comprendere le diverse sfaccettature della cultura. Per quanto riguarda l’innovazione sociale e la crescita culturale intervengono docenti, giornalisti, imprenditori, team leader e fondatori di start up, ricercatori, scienziati e tante altre personalità.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Nuovo album e tour per Piero Pelù

Trailers FilmFest 2024

A Tivoli c’è ‘Rocca Fest’