Cristalloterapia, eventuali controindicazioni

Non ci sono particolari controindicazioni nell’usare le pietre però ci sono alcune precisazioni che è bene fare.

La cristalloterapia non sostituisce le cure mediche al più può supportarle e rafforzarle, quindi rifiutare le cure mediche per curarsi con i cristalli non va fatto, anzi si rischia di peggiorare la propria salute trascurando o interrompendo le cure prescritte dal medico.

Un’altra controindicazione è quella di usare le pietre per creare elisir senza esserne effettivamente in grado. Alcune pietre infatti non sono in grado di essere immerse in acqua che poi viene bevuta quindi se avete intenzione di usare le pietre per fare degli elisir cercate di usare le pietre giuste e se del caso consigliatevi con un esperto affinché vi consigli quelle giuste.

Altra controindicazione può essere quella di avvertire sensazioni negative durante l’uso di quel cristallo o di quella pietra, queste sensazioni non sono in grado di mettere in pericolo la salute, ma possono creare fastidi fisici come la sensazione di respirare male, mal di testa o altri tipi di dolori. In questo caso può darsi che due o più pietre siano abbinate male tra di loro oppure può accadere che la pietra che si sta usando non fa al caso nostro, in questo caso non significa che la pietra non può più essere usata ma che al momento non è una pietra che fa al caso nostro.

Inoltre è bene tenere a mente che la cristalloterapia non può curare malattie gravi, al più può essere un valido supporto mentale durante il percorso di guarigione.

Articoli simili

Gli 85 anni di Giovanni Trapattoni

Arriva Sport Promotion Italia

Valerio Bacigalupo, il portiere del Grande Torino