Convegno annuale Obiettivo Benessere

presso l’Università Salesiana

Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1 – Roma

9 marzo 2024 – h 8:30/17:00

by Bruna Fiorentino

Obiettivo Benessere è l’evento che da diciannove anni si pone al servizio della salute dell’uomo, degli animali e della natura.

Diciannove anni di impegno dell’Istituto Frontis che svolge e continua a svolgere una missione in favore del benessere collettivo coniugato alla bellezza.

Il programma di questa edizione, come di consueto, prevede una serie di appuntamenti e dibattiti. Interverranno studiosi che “ci guideranno ad un aggiornamento rigorosamente scientifico sulle tematiche più sentite per una vera Medicina del Benessere”.

Saranno tanti i temi che impegneranno i relatori, si va dalla Medicina Estetica Integrata, alla Flebologia, alla Flebologia, alla Medicina di Genere e del Benessere.

Oltre alle eccellenze presenti alla manifestazione quali P. Fiori, G. Di Fede, E. Guidotti, D. Vietti. F. Innocenzi, S. Graziosi, D. Ferrari, D. De Mattia, interverranno Claudia Conte e Emanuela Barbi, donne da sempre impegnate per le donne e ospiti d’onore dell’evento nella giornata dedicata al “Nutrigusto”, la degustazione delle specialità alimentari Made in Italy che torna più ricca che mai.

Gli interventi ed i dibattiti vedranno come moderatrice la Professoressa Angela Catizone dell’Università di Roma “La Sapienza”.

L’appuntamento, a ridosso della Giornata della Donna, costituisce un motivo ulteriore per inserire, anzi illustrare, tra informazione, condivisione e divertimento, come prendersi concretamente cura di sé nella vita di tutti i giorni.

Non mancheranno le consulenze specialistiche gratuite, le tavole rotonde ed un’apposita area espositiva dove si potranno ammirare anche gioielli di classe.

Come già sperimentato in diverse edizioni, Fabrizio Innocenzi racconterà le sue ultime esperienze con gli interventi assistiti con gli animali.

Una XIX edizione che andrà oltre quel “mens sano in corpore sano”, non fosse altro per le sfide che le cronache odierne, ambientali, di stress naturale e lavorativo ci mettono davanti e che ai tempi di Giovenale neanche si potevano immaginare.

Per quanto concerne la parte del convegno dedicata ai temi della Nutrizione, Medicina Estetica, Chirurgia Mininvasiva e Medicina del Benessere, il personale sanitario che si iscriverà e parteciperà come tale all’evento potrà acquisire 10 crediti ECM con la F.A.D. Obiettivo Benessere 2024 ad un prezzo imbattibile.

Articoli simili

Il primo successo di Norris in Formula 1

Lo scudetto che vale la seconda stella per l’Inter

Una passeggiata di “Choral Trekking” tra canti e natura