Come usa Facebook Mark Zuckerberg?

Facebook è usato, praticamente, da tutti. Ma tutti usano Facebook allo stesso modo? Come usa Facebook il suo amministratore, Mark Zuckerberg? L’amministratore del social network più utilizzato al mondo ha 12 moderatori che si occupano solamente della cancellazione di commenti e spam dalla sua pagina. Questo ha rivelato Alex Hern, giornalista del Guardian.

Zuckerberg ha anche al suo servizio alcuni impiegati di Facebook che lo aiutano a scrivere i post, i suoi discorsi e dei fotografi professionisti per le foto che pubblica sulla sua pagina. Pagina chiusa alla maggior parte del grande pubblico, almeno per quanto riguarda i post privati.

E  Zuckerberg è uno dei “creatori dei social” più vivi sui social. Molti dirigenti chiave di Facebook non hanno un account e i pochi ce che l’hanno lo usano pochissimo. Lo stesso vale per Twitter, ad esempio. E questo è presto spiegato: nessuno sa, in realtà nemmeno chi li ha creati, se i social siano un bene o un male. Cosa possono produrre. Quindi evitano il problema non avendo account, non rivelando informazioni personali. Loro come le loro famiglie.

Lo stesso Sean Parker, uno dei big di Facebook, ha parlato dell’impatto di Facebook sulla società. E non in maniera positiva. “[Facebook] cambia le relazione di un individuo con la società e con gli altri. E probabilmente interviene in modo negativo sulla produttività.” Non probabilmente, sicuramente.

Un pentito di Facebook seguito a ruota dell’ex vicepresidente della società Chamath Palihapitiya che ha dichiarato “Abbiamo creato un sistema di gratificazione a beve termine che sta distruggendo la società”.

Potete dar loro torto?

Domenico Attianese

Articoli simili

HOSTARIA ANTICA ROMA

Imposta di successione 2024

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?