Cinque film da guardare a Natale 2021

Guardare film con tutta la famiglia è uno dei passatempi preferiti delle feste. Per questo vi proponiamo una top 5 di film che potrete guardare in famiglia, durante questo Natale 2021 (o durante il corso delle festività).

Tralasciamo le programmazioni tv, disponibili online, per consigliarvi, invece, qualcosa presente sulle tre principali piattaforme di streaming: Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus.

Su Netflix potrete guardare: “È stata la mano di Dio”, dal 15 dicembre 2021 e “Don’t Look Up”, dal 24 dicembre 2021. Il primo è l’ultimo film di Paolo Sorrentino, candidato agli Oscar, che racconta, nella cornice della città di Napoli negli anni ’80, in parte la vita dello stesso regista.

Il secondo, invece, è il nuovo film di Adam McKay (“La Grande Scommessa”, “Vice”) e racconta la storia, con Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrance, di due astronomi che annunciano la fine del mondo.

Non si tratta proprio di film nello spirito natalizio, ma sicuramente è grande cinema.

Per quanto riguarda film Natalizi veri e proprio, su Amazon Prime Video potrete trovare “Dickens, L’uomo che inventò il Natale”, che racconta come sia nata nello scrittore l’ispirazione per il romanzo breve, “Canto di Natale”, una classica storia natalizia. Se vi piace il genere, poi, potete trovare vari film della serie “Natale a…

Infine, su Disney Plus, avete l’imbarazzo della scelta che è praticamente infinita: dai film per bambini a quelli per tutta la famiglia; un esempio? “Topolino e la magia del Natale”.

Domenico Attianese

Articoli simili

‘Il mio regno per una farfalla’ è al cinema

Roma, Festival di fumetto e illustrazione

PAOLA E CHIARA SONO PRONTE PER L’ESTATE