Bologna: la Fabbrica della Mortadella riapre i battenti

Sono presenti appassionanti experience con un nuovo menu e coinvolgenti attrazioni. Oltre alla possibilità unica al mondo di assistere dal vivo alle diverse fasi di produzione della Mortadella Bologna IGP (dall’insacco alla docciatura finale), per rendere ancora più coinvolgente e memorabile l’esperienza è possibile prenotare l’experience tour di Fabbrica con degustazione finale guidata o la mistery box, la divertente masterclass per tutte le età.

È aperta nuovamente la Fabbrica della Mortadella a Bologna.
A seguito della chiusura a causa della pandemia del Covid 19, ora è possibile visitare la prima Fabbrica trasparente di Mortadella Bologna, inaugurata nel 2017 dal Consorzio di tutela. È riaperto anche il Parco, dove sono diverse le sorprese per il pubblico.

Oltre alla possibilità, unica al mondo, di assistere dal vivo alle diverse fasi di produzione della Mortadella Bologna IGP (dall’insacco alla docciatura finale), per rendere ancora più coinvolgente e memorabile l’esperienza è possibile prenotare l’experience tour di Fabbrica con degustazione finale guidata o la mistery box, la divertente masterclass per tutte le età, dove i partecipanti possono mettere alla prova le loro abilità culinarie, divertendosi ad abbinare la Mortadella Bologna con ingredienti a sorpresa, per la creazione di piatti originali e gustosi. I più curiosi possono cimentarsi nel “Mortadella Quiz”, un divertente gioco che permette di conoscere tanti aneddoti e curiosità sulla Mortadella Bologna.

È un’occasione per conoscere le fasi della produzione e degustare la bontà della Mortadella di Bologna. Le novità arrivano anche sul fronte del menu: comprende la degustazione della Mortadella Bologna con le tigelle e innovative soluzioni finger food come, il cannolo salato e le barchette di pasta frolla con mousse di mortadella.

Questa iniziativa rientra nel programma di “Enjoy the Authentic Joy” il progetto promozionale e informativo triennale che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

Info
www.mortadellabologna.com

Canali social:

Facebook
Instagram

Facebook
Instagram

Francesco Fravolini

Articoli simili

Via libera al Patto di Stabilità in Europarlamento: di cosa si tratta

L’edilizia sostenibile con Terra e Paglia

Economia, aumenta il fatturato delle imprese vicino ad Amazon