Bastia Umbra, Eurochocolate e AIPD lanciano il progetto TOP +

Per un dolce avvicinamento dei giovani con sindrome di Down al mondo del lavoro. È la prima sessione formativa per 20 ragazzi, in vista dell’inserimento in evento. La manifestazione si svolge dal 15 al 24 ottobre 2021, presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra.

Il cioccolato è protagonista a Eurochocolate, in programma dal 15 al 24 ottobre 2021, presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra.

Tutto è pronto per la kermesse golosa che appassiona le persone. Novità assoluta di questa edizione è il debutto del progetto, in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) – Sezione di Perugia, mediante il quale sono coinvolti venti giovani, ai quali sono assegnate mansioni in ambito di accoglienza, animazione, presso le aree ludiche a tema cioccolato e di supporto, sia presso le aree didattiche – come quella dedicata ai cooking show – sia all’interno del laboratorio di cioccolateria firmato: Costruttori di Dolcezze. Ed è in questo luogo che partecipano all’emozionante nascita e produzione del prodotto TOP + venduto durante la manifestazione e il cui ricavato contribuisce a supportare i progetti della stessa AIPD.

La prova del cioccolato

I ragazzi e le ragazze coinvolte nel progetto scelgono di prendere confidenza con il fantastico mondo del cioccolato, partecipano a una prima sessione formativa presso la sede di Eurochocolate.

È visibile l’emozione ma sono felici di scattare la foto ricordo davanti al maxi pannello, con riportato il claim “Ne abbiamo piene le scatole!”, che accompagna l’immagine della 27esima edizione. Subito dopo, senza perdere altro tempo prezioso, ciascun gruppo visita il laboratorio della cioccolateria, per provare in prima persona a creare golose tavolette, sotto la guida dei maestri cioccolatieri di Eurochocolate.

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Si può fare!’ vuole ricordare Oreste Lionello

David di Donatello 2024: tutti i vincitori

Irene Manca è in concerto a Milano