Aura Group e Custom avvicinano gli studenti al lavoro

Le due aziende sono impegnate nel promuovere innovazione nelle professioni della ristorazione, del turismo e dell’estetica

Aura Group e Custom avvicinano gli studenti al mondo del lavoro usando nelle scuole gli strumenti digitali più innovativi. Tutto ciò consente di conoscere le nuove modalità di lavoro in ambito digitale per le professioni della ristorazione, del turismo e dell’estetica. La partnership rientra nell’ambito di Aura Immersive (https://auraimmersive.com), il progetto di Aura Group, nato per digitalizzare i saperi e renderli fruibili dagli studenti delle scuole in modo accattivante e semplice. Con Aura Immersive viene offerta alle scuole una visione integrata che include hardware, software e contenuti. La partnership sarà presentata dall’8 al 10 marzo 2023 a Firenze a Didacta (https://fieradidacta.indire.it), il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.

Il progetto

Nasce per rispondere alle sfide del PNRR che, con il bando “Scuola 4.0” promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, prevede l’investimento di 2,1 miliardi di euro per gli istituti scolastici di cui 1,7 miliardi di euro per la trasformazione delle classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e nella creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro e con un’altra specifica linea di investimento, promuove un ampio programma di formazione alla transizione digitale di tutto il personale scolastico.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Fallimento di un’impresa: quali sono le conseguenze

Terremoto giudiziario in Liguria

Come fare per denunciare un reato