“Appennino Foto Festival” Luce della Rinascita

Presso la biblioteca comunale “Mario Ciocchetti” di Belforte del Chienti, venerdì 5 luglio ore 18.30 si inaugurerà l’inizio di questo meraviglioso festival, a cura di Photonica3, dedicato alla natura ed ai territori colpiti dal sisma del 2016.

L’obiettivo è quello di riportare l’attenzione sui borghi duramente colpiti dal sisma valorizzando aspetti culturali e naturalistici, tipici del territorio appenninico. L’evento, che durerà dal 5 al 21 Luglio, vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti e professionisti provenienti dal mondo della fotografia naturalistica, dal mondo scientifico, culturale, faunistico e geologico.

Il programma che copre tutto questo periodo è ricco di incontri, workshop, conferenze, mostre fotografiche e laboratori per bambini che avranno come sfondo il panorama mozzafiato degli Appennini. I quattro borghi che ospiteranno l’evento sono Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e San Ginesio.

All’inaugurazione, dove saranno presenti i quattro sindaci dei comuni ospitanti, verrà presentato il nuovo libro fotografico di Photonica3, e verranno inaugurate la mostra fotografica “Fratello Lupo” del fotografo Maurizio Biancarelli, e quella a cura di Diaframmazero.

Per maggiori informazioni e per scoprire l’intero programma andate a visitare la pagina ufficiale de “Appennini Foto Festival”Luce della Rinascita

Oppure guardate  il video di presentazione del festival

Eleonora Sbaffi

Articoli simili

La battaglia dei paesi più inficiati dal cambiamento climatico

Montagne super-Abili, il trekking per l’inclusione sociale

Da 25 anni a 25 gradi sotto zero: la Banca del Germoplasma sarda compie gli anni