‘3Bee: a scuola di biodiversità’

Comincia il secondo anno del Programma Sostenibilità gratuito per la scuola primaria. È dedicato ai ragazzi della scuola primaria per conoscere le tematiche dell’ambiente 

3Bee, azienda leader nel settore climate tech, rinnova il piano didattico dedicato alle scuole primarie con il nuovo programma completamente gratuito dal titolo ‘3Bee: a scuola di biodiversità’. Si tratta di un’interessante opportunità formativa che consente di ampliare il curriculum didattico a beneficio dei ragazzi. La biodiversità e la sostenibilità ambientale sono argomenti importanti per il terzo millennio poiché rappresentano a pieno titolo il futuro del mondo. Al programma hanno già aderito cinquanta scuole, soltanto dopo pochi giorni dal lancio del fantastico progetto dedicato completamente alla biodiversità e all’ambiente.

La formazione 

‘3Bee: a scuola di biodiversità’ comprende nove moduli dedicati ad approfondire la biodiversità da diversi punti di vista: dall’importanza degli insetti impollinatori agli effetti del cambiamento climatico, fino ad arrivare al grande bioindicatore, senza tralasciare il monitoraggio della salute degli ecosistemi. Un percorso flessibile, integrabile nel piano didattico in più momenti dell’anno e focalizzato sulla combinazione tra digitale e materie scientifiche, con laboratori pratici in parallelo e attività da svolgere a casa. Stiamo parlando di un programma ad alto coinvolgimento non solo di docenti e bambini ma anche delle famiglie, che potranno coltivare comportamenti virtuosi nel quotidiano. 3Bee promuove l’educazione ambientale non solo come un investimento per il futuro, ma come una leva potente per instaurare un cambiamento positivo e duraturo nelle persone di tutte le età. Lanciando ‘3Bee: a scuola di biodiversità’, l’azienda pioniera nel campo del climate tech intende tessere una rete di istituti che si trasformino in autentici “ambasciatori del cambiamento”. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

HOSTARIA ANTICA ROMA

Imposta di successione 2024

Il mondo che controlla le “Fake News” ha ancora un futuro?