Allenatori e capitani insieme per il lancio del Guinness Six Nations 2019

REPRO FREE***PRESS RELEASE NO REPRODUCTION FEE***EDITORIAL USE ONLY 2019 Guinness 6 Nations Rugby Championship Launch, The Hurlingham Club, Ranelagh Gardens, London 23/1/2019 Pictured from (L-R) Wales’ Carys Phillips, England's Sarah Hunter, Gaelle Hermet of France, Ireland’s Ciara Griffin, Scotland’s Lisa Thomson and Italy’s Manuela Furlan Mandatory Credit ©INPHO/Billy Stickland


A Londra, sono ufficialmente iniziati il Guinness Six Nations 2019 e il Women’s Six Nations 2019, con i 12 allenatori e capitani presenti per dare inizio a due mesi elettrizzanti all’insegna del rugby. Owen Farrell e Sarah Hunter (Inghilterra), Guilhem Guirado e Gaelle Hermet (Francia), Rory Best e Ciara Griffin (Irlanda), Sergio Parisse e Manuela Furlan (Italia), Greig Laidlaw e Lisa Martin (Scozia), Alun Wyn Jones e Carys Phillips (Galles), erano tutti presenti all’Hurlingham Club di Londra per celebrare l’inaugurazione.

Il Guinness Six Nations comincia il prossimo weekend con la tanto attesa partita d’apertura: venerdì 1° Febbraio la Francia ospiterà il Galles all’Estade de France. Sabato 2 Febbraio, la Scozia ospiterà l’Italia al BT Murrayfield a Edimburgo e l’Irlanda, regina in carica, punta a diventare la prima squadra a vincere più Grand Slams consecutivi nell’era del Six Nations, ospitando l’Inghilterra all’Aviva Stadium di Dublino. Il campionato femminile invece inizia con la vincitrice in carica, l’Inghilterra, che si recherà all’Energia Park di Dublino per giocare contro l’Irlanda venerdì 1° Febbraio, la stessa sera in cui la Scozia ospiterà l’Italia presso lo Scotstoun Stadium di Glasgow. La partita finale del primo turno vede la Francia battersi per riconquistare la vittoria dello scorso anno, ospitando il Galles al GGL (Altrad) Stadium di Montpellier. Il Six Nations è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e ottiene regolarmente record di ascolti sia televisivi che online in Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia e nel resto del mondo. Ben Morel, Chief Executive del Six Nations afferma: “Per 135 anni il Six Nations è sempre stato il più grande torneo di rugby e non vediamo l’ora che cominci per offrire ancora una volta le emozioni, la forza e l’entusiasmo che sia le partite maschili, sia quelle femminili, riescono a regalare. Voglio dare un grande e caloroso benvenuto al nostro nuovo sponsor Guinness. Il brand Guinness è un partner eccezionale del Six Nations e delle nostre Unionsda molti anni: siamo lieti di averli con noi”.

Stefano Venditti

Articoli simili

Il primo successo di Norris in Formula 1

Lo scudetto che vale la seconda stella per l’Inter

Una passeggiata di “Choral Trekking” tra canti e natura