Image default
Arte & Cultura In evidenza

Dal cinema ad Amazon Prime Video

Le produzioni cinematografiche, duramente colpita dalla crisi scatenata dalla pandemia, sono costrette a cercare soluzioni alternative alle sale cinematografiche e sperimentare nuove vie e collaborazioni per cercare di sopravvivere. Ed è così che quattro titoli che avrebbero dovuto debuttare al cinema quest’anno hanno deciso di affidarsi ai servizi streaming e di approdare, nello specifico, sulla piattaforma di Amazon Prime Video.
Il primo è stato Bombshel – La voce dello scandalo, lanciato sulla piattaforma il 17 Aprile: il film si basa su una storia vera e racconta le vicende di tre donne che si battono contro il proprietario della “Fox News” per denunciare il suo sistema corrotto, basato su sfruttamento e abusi.
La sua uscita in Italia era inizialmnte prevista per il 26 marzo.
Nello stesso giorno è stato rilasciato anche “la commedia romantica “Cosa mi lasci di te”, anch’essa tratta da una storia vera che racconta del viaggio intrapreso dal cantautore di musica cristiana statunitense Jeremy Camp e della moglie Melissa, interpretati rispettivamente da KJ Apa eBritt Robertson. Anche questa pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale italiane a marzo.
Il 24 Aprile toccherà a “Il Principe Dimenticato”, dove Omar Sy veste i panni di Djibi, un papà single che dedica tutto se stesso alla figlia Sofia. Ogni sera i due seguono una sorta di rituale magico della buona notte, durante il quale l’uomo trasporta la figlia in uno studio cinematografico di fantasia, chiamato “Storyland”, in cui le fiabe diventano realtà e di volta in volta Djibi interpreta il ruolo dell’eroico Principe Azzurro. Crescendo, Sofia perde inevitabilmente interesse dal mondo fantastico ideatro dal padre e così l’uomo sarà costretto a cercare un’alternativa per tornare a essere l’eroe della sua amata bambina. Anche in questo caso si tratta di una pellicola che in Italia era attesa nel mese di marzo.
Nello stesso giorno, chiuderà questo primo ciclo la pellicola Qua la zampa 2, sequel del film del 2017 che vede come protagonista il cane Bailey. Questa volta l’eroe a quattro zampe viene adottato da una nuova famiglia, dove conoscerà la piccola CJ con cui creerà un legame indissolubile.

Yami

Altri articoli