GREEN PASS: no sospensione ma rimodulazione

Le previsioni future circa il Green Pass

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha espresso la sua opinione circa il futuro del green pass parlando con i giornalisti: “Io credo sia prematuro oggi parlare di eliminazione del super Green pass ma una rimodulazione può essere necessaria”.

“Intanto osserviamo i dati, vediamo se nascono nuove varianti altrove nel mondo e proseguiamo con la campagna per la terza dose e poi una rivalutazione potrà essere fatta”, precisa in merito alle eventualità. “Sicuramente il Green pass non può essere qualcosa di eterno, non è un passaporto che ha la durata di 10 anni. Certo non lo farei ora, oggi é francamente prematuro”.

Sileri tiene a evidenziare l’importanza del Green pass e come vede il futuro. “Credo che questa diversa circolazione del virus, con la variante Omicron che sembra essere meno aggressiva contro il polmone e dall’altra agisce su una popolazione largamente vaccinata, ci pone dinanzi alla necessità di una rimodulazione di ciò che abbiamo fatto”. “Piano piano togliamo le regole e il Green pass potrà essere una delle ultime che potrà essere tolta. Stiamo parlando tra noi con la mascherina, al chiuso – ha concluso -. Io vedrei prima una rimozione della mascherina al chiuso, ma ancora prima rivedrei le regole per i positivi asintomatici. E piano piano fino a una completa normalità”.

“E’ una scelta politica ma io non lo abolirei al 31 marzo, bisognerà valutare l’andamento dei contagi nei prossimi mesi”.

Articoli simili

Equinix e Neoen credono nella decarbonizzazione

La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità

Il 2024 ufficialmente l’anno più caldo di sempre