In arrivo quattro nuovi volumi dall’universo magico di J. K. Rowling

Sono già passati dodici anni dall’uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte”, capitolo conclusivo della saga che ha consacrato l’ingresso di J. K. Rowling nell’Olimpo degli scrittori di maggior successo di tutto il mondo.
L’autrice ha recentemente annunciato l’uscita di quattro nuovi volumi in formato e-book, per la casa editrice Pottermore Publishing, in cui i lettori avranno la possibilità di conoscere le origini della magia, approfondire il folklore e le tradizioni che stanno dietro all’universo che ha creato, nonché i segreti delle discipline che gli studenti di magia devono apprendere per diventare abili maghi e streghe.

Nello specifico, ciascuno dei nuovi libri sarà incentrato su una delle materie che fanno parte del programma scolastico di Hogwarts.
I primi due titoli che verranno rilasciati il 27 Giugno saranno “A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts” e “A Journey Through Potions and Herbology”, che si baseranno rispettivamente sulle materie “Difesa contro le arti oscure” e “Pozioni”.
Seguiranno poi “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures” ovvero “Divinazione e Astronomia” e “Cura delle creature magiche”, la cui uscita è prevista per il 2020.

Dal momento che non si tratterà di nuovi romanzi, ma di approfondimenti sull’aspetto accademico dell’universo magico della Rowling, probabilmente Harry, Ron, Hermione e gli altri personaggi della saga non appariranno direttamente, ma potrebbero essere citati come esempi.

Yami

Articoli simili

I GATTI RACCONTATI DA… TOPOLINO!

Forbici & Follia è al Teatro Manzoni

Gianna Nannini, i 50 anni di carriera della regina del Rock