Annuncio di lavoro per amanti dei cavalli

La formula adottata è quello dello scambio.

Esiste un centro ippico di Monta Western Californiana nel cosiddetto “cuore verde” d’Italia. Ebbene in questo centro ubicato appunto nella verdeggiante Umbria è attiva da qualche giorno una ricerca di personale. Nello specifico viene cercata una persona disposta a prestare il proprio aiuto con i cavalli. Vale a dire per la pulizia giornaliera dei box e per altri piccoli lavori di manutenzione. Trattandosi di un annuncio inserito nel profilo facebook “Ecovillaggi, affitti, camere, coliving, coworking, progetti collaborazioni” si tratta di una formula “do ut des”. Non viene cioè offerta una retribuzione in denaro, ma uno scambio.

Citando testualmente, i termini dello scambio sono i seguenti. Si offre “in cambio la possibilità di stallare il proprio cavallo e/o imparare a cavalcare”. Detto altrimenti, laddove si abbia un cavallo, questa soluzione consentirebbe di evitare i costi legati alla pensione per cavalli, oltre a dare la possibilità di usufruire di lezioni per andare a cavallo. Nel post vengono anche pubblicati degli scorci legati alla location. Per visualizzare il tutto e per ricevere ulteriori dettagli in privato, questo è l’iter da seguire. 

In primis bisogna andare al post da cui è stato tratto l’annuncio. Quindi è necessario cercare il profilo facebook “Ecovillaggi, affitti, camere, coliving, coworking, progetti collaborazioni”. Una volta trovato il profilo, bisognerà risalire al post pubblicato da Andrea Sara ChRanch e chiedere informazioni in privato tramite messenger. Altrimenti si potrà anche lasciare un commento al post con espressa richiesta di informazioni. Ciò consentirà a chi di dovere di creare un contatto con gli eventuali candidati ai fini di una prossima selezione.      

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Milano, una nuova struttura per i migranti della salute

Il vino biologico piace agli italiani

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola