Le candidature sono aperte fino al 31 maggio 2025. L’hub rinnova il proprio impegno nell’innovazione offrendo premi fino a 100 mila euro
Vittoria hub, il primo incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, annuncia la sesta Call for Ideas, invitando startup con idee e soluzioni sofisticate basate sull’Intelligenza Artificiale a candidarsi per rivoluzionare il settore Insurtech. Dopo la recente celebrazione dei suoi primi cinque anni di attività con risultati oltre le aspettative, l’hub rinnova il proprio impegno nell’innovazione offrendo premi fino a 100 mila euro. Le candidature sono aperte fino al 31 maggio 2025 e possono essere inviate compilando il form online disponibile qui.
Le startup ricercate
La nuova Call è rivolta a neonate realtà con diversi livelli di maturità, dall’early stage fino al seed e post seed, interessate a sviluppare il proprio business nella filiera Insurtech e Servizi. Le post seed con il più elevato grado di maturità, cosiddette Red Carpet, potranno essere oggetto di una selezione ad-hoc da parte del team di esperti Vittoria hub. Tra i principali requisiti per essere ammesse, spicca un’elevata scalabilità industriale e un modello di business replicabile in modo efficace ed efficiente su scala nazionale e internazionale. Focalizzandoci, invece, sulla tecnologia, la Chiamata mira a raccogliere nuove proposte che sfruttino le più avanzate implementazioni dell’IA, con particolare attenzione ad Agentic AI, Language Model Specializzati e Sicuri e IA Multimodale e Ambientale.
Francesco Fravolini