Image default
Ambiente & Società In evidenza

Un viaggio in treno da Venezia a Londra: un tuffo negli anni Venti

“Non è la destinazione, ma il viaggio che conta”, è una delle frasi sicuramente più conosciute, e sicuramente anche tra le più apprezzate. In quanti amano estraniarsi durante i lunghi viaggi? Magari con un buon libro, un paio di cuffie ascoltando le proprie canzoni preferite, chiacchierando con il vicino di posto, oppure semplicemente guardando fuori dal finestrino il paesaggio che scorre via, le gocce di pioggia che si rincorrono lungo il vetro, le nuvole al di sotto del finestrino dell’aereo. Dunque il viaggio può essere il fine ultimo, e non solamente un mezzo. Allora, ecco che per tutti coloro che amano viaggiare, arriva la proposta perfetta.

Si chiama Belmond Venice Simplon Orient Express, il treno che viaggia proprio come negli anni ’20. Un’idea geniale ed originale, a ricordare il celeberrimo Orient Express. Il Belmond condurrà i viaggiatori in una sorta di viaggio nel tempo, catapultandoli nei primi anni del ‘900, grazie alle sue carrozze costruite tra gli anni ’20 e i gli anni ’30. Uno dei percorsi più gettonati è quello Venezia-Londra, in cui si inizia con l’Hotel Cipriani di Venezia, dove i passeggeri potranno partecipare ad un party, proprio come quelli che in molti hanno visto e letto ne “Il Grande Gatsby”. per poi arrivare a Londra, in un percorso che attraverserà parte dell’Europa. E sarà proprio durante questa tre giorni che si svolgerà “The Party” a bordo, con tante feste a sorpresa per gli ospiti. Italia, Austria, Svizzera, Francia, sud dell’Inghilterra, e poi ancora le Alpi, i laghi, la montagna, la collina. Un viaggio suggestivo che si prospetta indimenticabile.

Naturalmente ogni partecipante avrà la sua cabina esclusiva, e ciò che è rigorosamente richiesto è un abbigliamento assolutamente elegante, così da essere sempre pronti ai ricevimenti previsti durante il viaggio. Ed ora arriva la parte più interessante: il prezzo. La quota parte da 2800 euro a persona, la quale comprende il pernottamento all’Hotel Cipriani in camera con vista giardino, l’esclusivo party, la camera doppia sul treno e ovviamente vitto, bevande e feste. Il costo può variare a seconda della tratta scelta.

Per chiunque fosse interessato, è sufficiente andare sul sito del Belmond Venice Simplon Orient Express, dove ci sono tutte le informazioni necessario.

Giulia Baldini

Altri articoli