Appuntamento per il 24 maggio in diretta su Rai 1. Si potrà donare al numero 45515. Possibilità di partecipare gratuitamente all’evento
Musica, solidarietà e soprattutto tanto “cuore”. Giunge alla 23° edizione la maratona di solidarietà coordinata da Padre Enzo Fortunato ad “Assisi”, dove testimonianze e canzoni “nel nome di Francesco” si alterneranno sul palco. Stiamo parlando della manifestazione “Con il Cuore, nel nome di Francesco” che si svolgerà il 24 maggio e sarà trasmessa in diretta su “Rai 1” alle 21.30 e in diretta streaming su Rai Play, oltre che su Rai Radio 1. L’evento è promosso dai frati del Sacro Convento di Assisi per sostenere i poveri e i più fragili, i soggetti in difficoltà, sia all’estero che in Italia. In particolare i fondi raccolti saranno devoluti a favore di 20 progetti operativi in 11 paesi. Tra i progetti il sostegno alle mense francescane in Italia e alle popolazioni colpite da crisi umanitarie, guerre e carestie in varie zone del mondo, dal Brasile ad Haiti, senza dimenticare la Siria. Dal sagrato della Basilica Superiore di San Francesco la conduzione sarà affidata a “Carlo Conti”. Come detto, sul palco si alterneranno testimonianze di chi opera a favore dei più deboli e soprattutto tanta musica, con ospiti d’eccezione che animeranno la serata per emozionare e sensibilizzare sul tema dei più poveri e più fragili, che necessitano di aiuto e di impegno da parte di tutti.
Donare sarà molto semplice: tramite SMS al numero 45515 attivo dal 22 maggio al 22 giugno 2025, si possono donare 2 euro da cellulare WINDTRE, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Fastweb, CoopVoce e Tiscali. Oppure 5 o 10 euro con le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone. WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communication e 5 euro per le chiamate da rete fissa Convergenze e PosteMobile.
Tra l’altro, per chi si trova in Umbria, è possibile assistere gratuitamente all’evento direttamente dal vivo registrandosi al link: https://registrati.conilcuore.info/ . Le prenotazioni per il proprio posto sul prato sono già partite lunedì 12 maggio e con la registrazione è possibile effettuare una donazione a favore dei progetti sostenuti dai francescani.
Non solo. Grazie a Rai Pubblica Utilità, la serata potrà essere seguita attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo e l’audiovideodescrizione per i non vedenti sul canale dedicato di Rai 1 e sullo streaming di RaiPlay interamente tradotto con la lingua italiana dei segni.
Per ulteriori informazioni sulla maratona di solidarietà e su come donare visitare il sito www.conilcuore.info
Amalia Barbara Di Bartolo