Image default
Arte & Cultura In evidenza

Arriva “The Voice senior” in prima serata su Rai 1

Arriva in prima serata su Rai 1 il nuovo talent condotto da Antonella Clerici, “The Voice Senior“: andrà in onda da venerdì 27 novembre. Sarà la versione “over 60” di “The voice of Italy”, andato in onda finora per sei stagioni dal 2013 al 2019 su Rai 2, format olandese dal grande successo in molti paesi del mondo e mai veramente decollato in Italia dove la fanno invece da padrone i più rodati Amici e X-Factor. La nuova versione di The Voice, che sostituirà “Tale e quale show”, terminato lo scorso venerdì, è dedicato ai cantanti che hanno superato i 60 anni di età: in un’intervista pubblicata su TV Sorrisi e Canzoni, Antonella Clerici ha svelato che alcuni dei concorrenti sono ex cantanti professionisti che non hanno ottenuto il successo ma che han partecipato in passato a concorsi importanti come il Festival di Castrocaro.
I giudici di “The Voice Senior” saranno 5, anche se le poltrone rosse resteranno 4: Clementino, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio e la coppia Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi. Al Bano è stato giudice anche nella quinta edizione di “The Voice of Italy” nrl 2018, portando alla vittoria finale Maryam Tancredi; Gigi D’Alessio nella sesta edizione, portando a vincere la “sua” Carmen Pierri.
Dovrebbe essere confermato il format del programma che prevede la prima fase delle Blind Audition, dove i giudici scelgono i cantanti per la propria squadra senza vederli, seguiti da Battles e Knock Out per scremare i concorrenti delle varie squadre e poi l’ultima fase, quella dei Live Show.

Daniele Capello

Altri articoli